Shiatsu

Shiatsu

Cosa è

Lo Shiatsu è un antico metodo Giapponese di digitopressione lungo il decorso del sistema nervoso e sui punti vitali dell’agopuntura. Lo Shiatsu scioglie le tensioni e rilassa, libera il corpo e la mente dalla fatica e dalle nevrosi, da energia e vitalità. Gli operatori Shiatsu sono, oggi, sempre più richiesti per la loro capacità di lavorare su tutti quei  disturbi funzionali, osteo-articolari, muscolari e neurovegetativi invisibili alle indagini mediche classiche, e perciò, spesso, catalogati erroneamente, come disturbi psico-somatici.  Lo stile di vita moderno, altera sempre di più il sistema neurovegetativo (sistema nervoso autonomo). Lo Shiatsu rende possibile liberarsi da numerosi disturbi che oggi affliggono un numero crescente di  persone, come: disturbi del sonno, dell’umore, della digestione, cefalee e nevralgie.              
          
Shiatsu Namikoshi unisce la sapienza millenaria dell’oriente con la conoscenza anatomica della medicina occidentale e ottiene un grande successo, poiché stimola il riequilibrio del sistema nervoso e la circolazione, migliorando il funzionamento di organi e visceri, per un recupero ottimale dell’energia fisica e mentale.

Utile a

Disturbi del Sonno e dell’Umore, Stati di Agitazione e Iperattività, Disturbi Comportamentali e dell’Apprendimento, Affaticamento Cronico,  Stati d'Ansia, Problemi Posturali Cefalee, Lombalgie, Sciatalgie Discopatie, Ernia del Disco Cervicalgia e Torcicollo, Vertigini, Artrosi, Periartriti, Epicondiliti, Tunnel Carpale, Distorsioni, Dolori Osteo-Articolari, Nevralgie.

dolori muscolari
mal di schiena
miglior qualità della vita
maggior energia
sciatiche
allentamento delle tensioni